La cosa più bella del mondo

Per quel che mi riguarda ci sono diverse cose che a sentirle o a vederle mi hanno fatto pensare di essere davanti a una cosa genuinamente bella.
Il poter combattere una malattia ridendo, le guarigioni miracolose da malattie, i sacrifici per i propri figli e cose del genere sono tutte bellissime. Ma c’è una notizia che, da sola, mi ha riappacificato con la vita e con il mondo, ed è la notizia di quei signori anziani giapponesi che si sono offerti volontari per andare a ripulire le zone contaminate radioattivamente.
Il motivo è semplice, ed è dovuto ai multipli significati che ha questo atto “eroico”.
In primo luogo, anziani che si stanno avvicinando alla fine e se ne rendono conto, e preferiscono dare la propria vita per una giusta causa piuttosto che stare ad aspettare la fine(Clint Eastwood ha fatto un bellissimo film sul tema.)
Secondo, l’amore per la specie degli anziani. Incredibile che una persona che ha vissuto decine di anni in mezzo agli umani, alla fine della propria vita abbia ancora voglia di sacrificare la propria vita per qualcun altro che è pure un totale sconosciuto.
Terzo, una categoria può trovare il coraggio di avanzare una proposta del genere. E lo dico a loro, ai politicanti, alle “grandi poltrone”. Loro stanno sacrificando la loro vita per una causa in cui credono. Voi a fatica rinunciate a un mese di vacanza. Fate qualcosa, muovete il culo, mostrateci che siete anziani e “saggi” per qualcosa. Fatevi amare, ne avete tutte le possibilità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...