Gli artisti.

I cinque artisti e la musica;

E quando il mondo chiese ad A, -che cosa vuoi tu realmente?- egli rispose –che tutti apprezzino le mie opere-; e fu così che il musicista A cominciò a produrre canzoni sempre più banali e scontate, venendo sempre incensato come maestro della musica di tutti, venne chiamato Pop e visse per sempre felice e contento. Eeeeh.

E quando il mondo chiese a B –che cosa vuoi tu realmente?- egli rispose –che tutti apprezzino le mie opere-; e fu così che il musicista cominciò a sperimentare suoni idee e strutture musicali rubati & ispirati ad altra musica meno conosciuta e meno riconosciuta come tale, venendo per sempre incensato come genio e innovatore: venne chiamato Alternativo e visse per sempre felice e contento al di sotto  dell’albero più grande, Re dei Rami.

E quando il mondo chiese a C –che cosa vuoi tu realmente?- egli rispose –che tutti ascoltino il mio urlo di protesta e lo riconoscano come tale-;  ecco che il musicista si trovò ad urlare per le folle di proteste  superficiali e personali: il mondo cominciò a protestare in maniera superficiale a causa d’esso, e ogni capriccio di C diveniva battaglia per chi l’ascoltava e apprezzava, venne chiamato Punk ma si contornò di violini e complotti.

E quando il mondo chiese a D –che cosa vuoi realmente?- egli rispose –essere un genio- ed ecco che i tempi e le strutture cominciarono a fondersi e disfarsi fino a fare dell’imprevedibile il nuovo prevedibile, le metriche ordinarie sparirono e l’interpretazione divenne la realtà unica del pezzo che non poteva avere una struttura fissa e stabilità, suonò sempre agli angoli delle strade, sempre gli stessi pezzi sempre in modo diverso. Venne chiamato Creativo e visse felice della sua povertà e del suo genio.

E quando il mondo chiese ad E –che cosa vuoi realmente?- egli risposte –un coniglio azzurro, sarebbe bello-.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...