Stare soli il giovedì.

Che io ho questa convinzione che il giovedì è un giorno sbagliato. E non tutto il giovedì, di solito il giovedì sera. Io il giovedì sera se non ho niente da fare piango, sempre, ogni volta. Se ho qualcosa da fare invece mi prende solo un forte sconforto. E prima ci rimanevo male, poi invece ci ho preso gusto, a stare male ed essere solo il Giovedì, tanto che certe giornate tipo oggi penso “è giovedì, ma stasera ho da fare”. E poi penso “che peccato, non ho neanche il tempo di starmene un po’ da solo a stare male”.

Che è una cosa che credo vada avanti da anni, mi piacerebbe sapere perché il giovedì sera, mi piacerebbe ma ho un po’ paura a pensarci bene ben bene.

Una volta per dire ho detto a Puzzle che stavo piangendo ascoltando della musica, e che era la giornata che andava un po’ così. Ci ho pensato solo ultimamente che quel giorno lì era giovedì.
Non l’ho solo detto a Puzzle quel giorno, l’ho detto anche a Tamburina mi pare di ricordare. Che un po’ probabilmente è lì che hanno iniziato a pensare “si va be’ ma questo qui sta male così perché s diverte non c’è motivo”. Ma infatti quando c’è motivo di stare male c’è anche motivo di reagire, e per quello mica sto male quando c’è motivo di stare male.

E’ quando non c’è motivo di stare male che va tutto a puttane.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Stare soli il giovedì.

  1. theHUMANmadness ha detto:

    E pensare che per me il giovedì è il giorno più bello della settimana, da sempre, senza motivazione.
    Forse perché lo associo agli gnocchi 😛

Rispondi

