Come what may. [traduzione infedele Awake My Soul – Mumford And Sons]

Stamattina steso a letto penso un po’ a quello che la vita ha portato o meno.
Rifletto in particolare sul quanto io effettivamente mi meriti le cose che ho.
Mi butto un po’ giù, poi capita la canzone giusta al momento giusto che mi ricorda le cose giuste(che è un po’ la storia della mia vita), che è Awake My Soul e fa più o meno così:

Quanto è capriccioso il mio cuore e quanto son storditi i miei occhi,
è stata dura trovare la verità nelle mie bugie
e ora che il mio cuore incespica tra cose  che non conosco
devo mostrare questa debolezza che provo

Tendimi la tua mano e li conquisteremo tutti
ma se mi dai il tuo cuore lo farò cadere
Rivolgimi il tuo sguardo e cambierò ciò che vedi
ma tieni stretta la tua anima, è solo tua

In questi corpi viviamo, in questi corpi moriamo
e dove investi il tuo amore, investi tutta la tua vita
In questi corpi viviamo, in questi corpi moriamo
e dove investi il tuo amore, investi tutta la tua vita

Risveglia la mia anima, risveglia la mia anima, risveglia la mia anima.
Sei destinato ad incontrare chi lo farà .

e poi pensi un po’ a quei momenti in cui proprio quella canzone lì in quel momento lì, ma guarda un po’ che strano, ma sarà mica un caso?
Ma io dico di no.
Mi ha fatto proprio pensare a questa cosa che giorno per giorno sta risvegliando ciò che posso e devo essere, mi ha fatto pensare a tutte le persone che se mi hanno pensato e ringraziato lo hanno fatto per un motivo, a tutte le cose che ho fatto per gli altri(che sono state parecchie) e al motivo per cui le ho fatte, mi ha fatto sentire grato con il mondo per avermi ricambiato con così tanto le cose che ho fatto, non pensando più di non meritarle, ma bensì pensando di poterne meritare di più. Poi ho riflettuto, in un attimo di introspezione, sul quale sia il motivo che mi ha spinto a farle: Sempre e solo uno, anche se in forme diverse.
L’ho fatto per e grazie alla forza che smuove l’essere umano da quando è tale.

” Love lifts us up where we belong!
Where eagles fly,
On a mountain high!

venga pure il peggio che può accadere, sono più che pronto a continuare a: correre, volare, amare.

E questa ultima parte la dico un po’ per qualcuno con cui ho parlato oggi e che magari leggerà queste parole. (:

Poi, a proposito del meritarsi le cose che si hanno, mi è arrivato un messaggio, appena adesso, che uno lo legge e dice: ma guarda che non importa quante cose fai per gli altri, che un messaggio così bello e così dolce è proprio impossibile meritarselo.
mi è appena arrivato un messaggio da Ludmilla Catastrofe che dice:”Ti mangio così stiamo insieme per sempre. Finché non faccio la cacca”. E uno ci ripensa e direi che è proprio impossibile che uno si meriti tutta questa dolcezza in una vita sola!

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, traduzioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

