Il tredici aprile ed è il compleanno di mia zia, ho due persone in presentazione e devo studiare.

Ma il tredici aprile è un sacco di cose, in realtà. Ma io credo che anche questa volta come quattro anni fa da certi punti di vista questo periodo sia un nuovo inizio. Totalmente nuovo.

E il bello che lo è anche con la persona con cui lo è stato quattro anni fa, senza stare a contare le differenze e le diversità delle cose. Che contare certe cose non ha senso, ancora meno che descriverle.
Sto ascoltando i Porcupine Tree, il primo album, “On The Sunday Of Life…”, fin qui è un disco bellissimo. Mi piace come sono cresciuti nel tempo però, mi piacciono i gruppi che evolvono. Ma non è importante.

E’ importante che ho deciso che io i compromessi, basta compromessi.

Ho deciso che le persone giuste non hanno bisogno che io scenda a compromessi. Che quindi chi vuole starmi vicino anche dopo che basta compromessi, allora bene, gli altri, gli altri, basta gli altri.

E’ giusto che quei pensieri orribili mi siano venuti ieri notte, così come la notte prima del 13 aprile di 4 anni fa. Quando la paura del fallimento è davvero troppa per pensare a un eventuale fallimento successivo(perché di successi, in momenti così, neanche parlarne).

Intanto ringrazio Paolo Nori. Perché mi ha insegnato delle cose sulla scrittura che son davvero belle. E poi stacco, vado a comprare delle bustine di cioccolata calda che c’è chi potrebbe averne bisogno, e del latte a lunghissima conservazione. E se la trovo mi compro pure una persona che passi con me la giornata oggi, che è il 13 aprile.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, Unapaginaalgiorno e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

