Per alcune cose vale semplicemente la pena di combattere.

Ed eccoci qui,
ad aver appena svuotato un secchio di sentimenti che tenevo da troppo nell’angolino, e l’ho svuotato addosso alla persona che è la destinataria naturale di quei sentimenti, di quelle sensazioni, di quei dubbi, di quelle speranze.
Speranze, fino ad oggi almeno. Oggi sono progetti, più che speranze.
Se ho avuto il coraggio di svuotarlo è perché nel luogo in cui ero, nel momento in cui ERO, c’era l’energia giusta. E se c’era l’energia giusta era merito di qualcuno, e pensare di dover ancora di più a quel qualcuno mi imbarazza, sinceramente.

Avete presente il finale di Evangelion? (in caso contrario Spoiler Alert)
Tutta quella gente che applaude, e applaude nella testa di Shinji, e lo fa perché lui ha finalmente capito che può essere felice.
Quindi, non me ne vogliano le persone che mi hanno applaudito stasera per altri motivi e non di certo per la secchiata di sentimenti lanciata addosso a una persona che loro neanche conoscono, se io stavo pensando  a che passo importante fosse per me e cose così. Quell’applauso io l’ho preso e lo conservo come un segno, un feedback dal mondo, che ci teneva tantissimo tantissimo a dirmi: tu questa sera hai fatto la cosa giusta.
Continua a giocartela così, che poi, all’alba, vinci.

I The Darkness cantano che l’amore è solo un sentimento, e io penso che lo sia. Il problema è che è l’unico, gli altri son surrogati. 

E in un mondo dove tutto è mosso dai sentimenti, tutto è mosso dall’amore, e l’amore ci fa volare alto dove volano le aquile, citando Moulin Rouge che cita a sua volta. E chiudo ripetendo, AQUILE.

I am a new day rising
I’m a brand new sky
To hang the stars upon tonight
I am a little divided
Do I stay or run away
And leave it all behind?

It’s times like these you learn to live again
It’s times like these you give and give again
It’s times like these you learn to love again
It’s times like these time and time again 

Questa voce è stata pubblicata in pensieriveloci, Riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

