Chronicles of a red rose.

Niente, stasera avevo voglia di andare al cinema. Il film, Chronicle, è interessante, è ripreso con quel metodo lì, in cui è fatto montando i pezzi di video registrati veramente nel film, quindi da quel senso di amatoriale che in realtà no però fa carino.

Quindi ancora una volta, mentre mi sto preparando da mangiare, scrivo qui, scrivo quello che ho fatto dopo il cinema.

Sono uscito, c’era un signore, un rumeno magari, che vendeva delle rose. O meglio, avrebbe dovuto, in realtà era seduto, con gli occhi lucidi. Allora gli ho chiesto una Rosa, e l’ho pagata con quanto rimastomi nel portafogli, un euro e cinquanta centesimi. Lui mi ha detto che sarebbe stati due euro, io gli ho mostrato che davvero avevo solo quelli.

Dopo ciò, mi ha chiesto una sigaretta.

-mi dispiace- ho detto – ma non fumo.

Se l’è presa un attimo male, poi mi ha sorriso e ha detto -Grazie- abbozzando un sorriso, che non gli è uscito troppo bene, ma capisco e apprezzo lo sforzo.

E quindi back on the Road, verso casa, che c’era da passeggiare una mezz’oretta e mi son detto che la prima ragazza carina e simpatica che incontravo le lasciavo la rosa.

E ho preso a camminare verso casa, ma niente, ma niente, fino a quando, proprio sotto la porta di casa, proprio lì, una ragazza non particolarmente carina in verità, ma realmente triste, camminava nella direzione opposta, io l’ho guardata, lei ha ricambiato lo sguardo.

Io non ho colto l’attimo, l’ho lasciata passare, e una volta che era a pochi metri da me, mi sono girato, e le ho detto a voce alta

-scusa?

Non si è girata. Io proprio non ce l’ho fatta a ripeterlo, e mi chiedo se invece l’avrei fatto se fosse stata un po’ più carina.

Poi ho continuato a girare, malgrado fossi sotto casa, determinato a trovare qualcuno a cui dare quella maledetta Rosa Rossa, ma niente.

E quindi adesso è lì, in cucina, vicina ad Aracne. Credo aspetti che qualcuno se la venga a prendere.

Questa voce è stata pubblicata in aneddoti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

