Pattinson Cosmopolis Cronenberg

Pattinson che fa cose

Concettualmente, dal punto di vista della critica -o semplicemente la descrizione- della società e del dualismo “poteri forti”\”poveracci” mi ha divertito. Qualche scelta registica di Cronenberg mi ha fatto venire il mal di testa e ha reso a mio giudizio il film più pesante del necessario.

Non mi è piaciuto eccessivamente Pattinson, ma immagino non mi sia piaciuto proprio “l’aspetto” che Cronenberg ha voluto dare al personaggio.

Qualcuno l’ha visto? Commenti?

Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Pattinson Cosmopolis Cronenberg

  1. beatricemargherita ha detto:

    Ero profondamente indecisa, ieri sera al botteghino, se chiedere un biglietto per questo o Dark Shadows. Alla fine ho optato per il secondo (sarà che sono da sempre innamorata di Depp e vedermelo in locandina era un richiamo troppo forte). E… eh eh eh… ebbene si, ho scritto tutto ciò senza rispondere alla tua domanda con neanche una parola!
    Avendo speso i miei danari ieri sera, credo lo vedrò piratandolo. A meno che… Secondo te, ne vale la pena di sganciare altri ottoeuri?

    • blunotturno ha detto:

      Dipende da come sei tu e da quello che cerchi in un film, se tendenzialmente vai sui Blockbuster lascia perdere, se hai voglia di mettere un po’ in gioco quello che fino ad oggi hai reputato bello invece vacci e apri la mente.

      Se invece sei già una cultrice dei film di autori come Cronenberg, corri 😀

  2. Samantha ha detto:

    Il film è complicato ma vero!
    Io l’ho trovato decisamente attuale anche se non nascondo che dopo 20 minuti volevo spegnere il lettore DVD e riportarlo al negozio.

Rispondi

