Vuoto concettuale ripieno di chiasso.

Quindi, insomma, questo diverso approccio da individuo a individuo, questa gente piena di niente che più urla e più vuole farsi notare, questa gente piena di mondi e mondi che annega tutto nel silenzio tentando di comunicare con gli sguardi, con i dubbi, con le bugie e con frasi apparentemente innocue.

Le vostre urla, il vostro predicare, la vostra ridondanza sono inutili in senso positivo, sono invece molto produttive in senso negativo. Sono, infatti, molto fastidiose.

E se devo scegliere fra voi, le vostre favole, le vostre dottrine, i vostri insegnamenti  e il mare, scelgo il mare. Scelgo l’incertezza del mare in tempesta piuttosto che la vostra calma piatta da spiaggia.

Ed è la mia capacità critica che mi ha risvegliato dal tepore della vostra spiaggia.
Mi state chiedendo una verità? Non so nessuna verità. Non c’è, forse, nessuna verità. Ma io non posso permettere che un’assenza di verità oggettiva vi permetta di farmi dimenticare chi sono in favore di Plastica.

Come chi vivendo nell’asfalto si è dimenticato di che odore abbia il gelsomino e che male faccia cadere da un albero, così voi cercare una felicità apparente possibile solo trasformando la propria anima in Plastica, il sogno Pop si è avverato, anche i sentimenti ora hanno una patina, anche la verità nel vostro mondo è univoca e oggettiva. Non vi è più alcuna forma di Nichilismo, non esiste più alcuna forma di estremo, non vi è alcun dubbio, non vi è alcuna domanda. Siete tutti i Dogmi che avrebbero bloccato ogni persona che ora idolatrate, siete la ricerca di certezza immobile e calda che tanto condannate e cercate di mascherare.
Siete il chiasso esteriore che tenta di coprire il vuoto interiore.

 

we are the real, if real ever was, we are the real, as real as any ghost

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...