Suonare il pianoforte.

Ho anche ripreso a suonare, ho fatto due lezione, l’insegnante mi fa un sacco di complimenti e la cosa mi piace che magari divento bravino, che è un periodo questo che la musica mi fa delle cose che mi verrebbe da dedicarle “Femme Fatale” dei Velvet Underground.

Mica “Vivo per Lei”, mica un’altra di quelle canzoni lì dedicate alla musica che sembra una ragazza e invece è la Musica. No no. Proprio una canzone per donna, pure un po’ porca magari, una puttana, magari..

E niente, sono qui che leggo al sole “Diavoli”, Paolo Nori, edizione Einaudi  e guardo, come si chiama, il lato del libro, quello con su scritto “Einaudi -simbolino dell’Einaudi- Diavoli Nori” e poi c’è un numero, 822.

Ma mi veniva da chiedermi a me, in tutto il mondo o in tutta Italia che è più probabile, che ci sia qualcuno che ce li ha tutti, i primi 822 libri della collana Einaudi?
E che magari li ha letti?

Chi lo sa, chi lo sa.

Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

